iPad Pro 2021: spuntati rendering che mostrano il design del prossimo tablet Apple (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
iPad Pro 2021: spuntati rendering che mostrano il design del prossimo tablet Apple (aggiornato)
Aggiornamenti

Per quanto le specifiche tecniche, il prezzo e la data di lancio dei prossimi iPad Pro 2021 siano ancora avvolti da un alone di mistero, lo stesso discorso non vale per il suo design, questo grazie ad alcuni rendering che una fonte anonima ha inviato ai colleghi di 91mobiles.

Stando a quanto è possibile vedere da queste immagini basate su CAD, il prossimo modello di tablet della Mela sarà dotato dello stesso aspetto del suo predecessore. Quindi, sarà dotato di uno schermo da 12,9" con bordi squadrati con cornici più sottili attorno allo schermo e modulo fotocamera squadrato sul retro. Inoltre, ci potrà contare sui sensori Face ID nella parte superiore del display, dove sarà posizionato anche il pulsante di accensione che potrà anche includere il Touch ID.

Inoltre, sembra che il tablet sarà dotato di un sistema a quattro altoparlanti, una doppia fotocamera posteriore con flash LED, sensore LiDAR e microfono. A questi bisogna aggiungere anche i pin magnetici sul retro per la tastiera e la striscia di ricarica della Apple Pencil insieme ai pulsanti del volume sul bordo destro.

Nella parte inferiore infine troveremo come di consueto la porta USB Type-C tra le griglie degli altoparlanti.

Come già specificato, ancora non si parla delle specifiche tecniche, ma è plausibile che l'iPad Pro 2021 sarà dotato chipset Bionic A14 dal momento che è il cuore pulsante degli iPhone 12 e dell'iPad Air 2020. Infine, si pensa che sarà anche il primo tablet con supporto 5G dell'azienda.

Aggiornamento 18/01/2021

Su CoverPigtou sono apparsi nuovi rendering dei prossimi iPad Pro 12.9 e iPad Pro 11 che potete ammirare nelle gallerie sottostanti. Le immagini sono frutto di una collaborazione con David di @xleaks7.

Immagini CoverPigtou iPad Pro 12.9

Immagini CoverPigtou iPad Pro 11

Immagini

Via: 91Mobiles