WindTre comunica che nel Regno Unito varranno le stesse regole sul Roaming dei paesi UE, per ora

Filippo Morgante
Filippo Morgante
WindTre comunica che nel Regno Unito varranno le stesse regole sul Roaming dei paesi UE, per ora

WindTre ha già provveduto ad allinearsi al Regolamento Roaming Like At Home che dal 1 gennaio 2021 impone di aumentare la quantità di GB a disposizione dei propri utenti da sfruttare in Roaming UE. Il regolamento in questione prevede inoltre condizioni di miglioramento continuo fino al 2022.

La formula per calcolare la quantità di GB disponibili nei paesi UE per il 2021 è la seguente: (importo della propria spesa mensile IVA esclusa / 3) x 2. In alternativa, WindTre mette a disposizione un apposito sito in cui vi calcolerà automaticamente questo numero.

La cosa più interessante è però la nuova informativa dell'operatore telefonico riguardante il Roaming nel Regno Unito. Dopo l'accordo sulla Brexit c'era infatti molta confusione visto che le parti hanno trovato un punto di incontro sulla navigazione a costi “ragionevoli”, ma senza fornire indicazioni più specificheWindTre in Italia ha informato i propri clienti che per il Regno Unito si applicherà la stessa tariffazione valida per i Paesi compresi nell’Unione Europea fino a diversa segnalazione.

Mostra i commenti