App

Instagram si prepara a un'interessante novità: sarete voi a scegliere se nascondere i Like (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Instagram si prepara a un'interessante novità: sarete voi a scegliere se nascondere i Like (foto)

Arrivano interessanti novità sul fronte sviluppo software per Instagram, il noto social fotografico ormai proprietà di Facebook, le quali riguardano le interazioni tra utenti.

Alessandro Paluzzi su Twitter ha appena condiviso un'interessante funzionalità che ha scovato in fase di sviluppo per Instagram: come vedete dallo screenshot allegato in galleria, la novità consisterebbe nella possibilità di gestire manualmente la visibilità dei Like sui post che gli utenti creano. L'opzione avrebbe lo scopo di mascherare sia il numero di Like che quello relativo alle visualizzazioni.

Da diverso tempo ormai abbiamo visto Instagram sperimentare l'opzione per nascondere i Like e le visualizzazioni dei contenuti sul social, sebbene tale opzione non sia mai stata personalizzabile dagli utenti.

Al momento la novità è in fase di sviluppo e non sappiamo se e quando Instagram vorrà integrarla a livello pubblico. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi, voi fateci sapere se apprezzereste una feature del genere.