App

TikTok punta alla privacy e aumenta la sicurezza degli account dei più giovani

Vito Laminafra
Vito Laminafra
TikTok punta alla privacy e aumenta la sicurezza degli account dei più giovani

TikTok è uno dei social network più utilizzati da ragazzi molto giovani, motivo per cui l'azienda ha deciso di introdurre delle misure più restrittive per quanto riguarda la privacy degli account.

Attraverso un post ufficiale, il social cinese ha reso noto che i profili degli utenti con età compresa tra i 13 e i 15 anni avranno attive di default nuove impostazioni di sicurezza. Nello specifico, alcune azioni come vedere e commentare i video saranno limitate e disponibili solo per gli amici. Gli utenti potranno comunque disattivare del tutto i commenti e i loro profili non saranno consigliati sulla piattaforma.

Gli utenti sotto i 16 anni invece, si ritroveranno le funzioni Duet e Stitch, che consentono di condividere i video di altri profili, disabilitate di default, così come disabilitata sarà la possibilità, per altri utenti, di scaricare i contenuti di profili con restrizioni d'età.

Per utenti con età compresa tra i 16 e i 17 anni, saranno invece disponibili le funzioni sopracitate solo per gli amici, mentre rimane comunque disabilitata la possibilità di scaricare i loro video.

Queste nuove restrizioni seguono quanto fatto da TikTok durante l'anno appena passato, dato che l'azienda aveva già aggiunto funzioni legate alla privacy come un parental control per consentire ai genitori di gestione gli account dei più giovani.

Via: The Verge