Ho. Mobile: ora anche i clienti con credito negativo possono avere il nuovo seriale, ecco come

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ho. Mobile: ora anche i clienti con credito negativo possono avere il nuovo seriale, ecco come

Dopo la brutta storia del furto dei dati dei clienti e la possibilità di ottenere il cambio di SIM gratuito, nella giornata di sabato scorso 9 gennaio, ho. Mobile ha deciso una mossa risolutiva per tutti: la rigenerazione del codice ICCID. L'operazione è stata applicata automaticamente a tutti gli utenti coinvolti, ma per conoscere il nuovo codice è necessario inviare un SMS al numero 3424072211.

Tuttavia, fino ad oggi gli utenti con credito negativo (e che magari non hanno intenzione di rinnovare la loro offerta), si trovavano esclusi dal conoscere il nuovo ICCID, non potendo inviare un SMS. Per ovviare a questa situazione, certamente marginale ma comunque non tralasciabile, l'operatore virtuale ha abilitato a tutti i suoi utenti la possibilità di inviare il suddetto SMS anche se non si ha più credito residuo.

La mossa permette di evitare così una ricarica solo per l'invio di un messaggio. Ricordiamo a tutti gli interessati che è fondamentale tenere traccia del nuovo codice ICCID, necessario, in assenza di un cambio di SIM, se mai in futuro si decidesse di cambiare operatore.

Infine, solo i clienti di ho. Mobile possono chiamare il numero gratuito 42.11.18 dedicato espressamente a fornire informazioni (tramite una voce registrata), sulle attività messe in campo a seguito del furto.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE