Gli aggiornamenti di Excel, Word e PowerPoint per iPad aumenteranno la vostra produttività

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Gli aggiornamenti di Excel, Word e PowerPoint per iPad aumenteranno la vostra produttività

Nella giornata odierna, Microsoft ha deciso di rilasciare gli aggiornamenti delle varie applicazioni per iPad della sua suite Office. La principale novità introdotta riguarda Excel, che da oggi potrà sfruttare una caratteristica già disponibile da maggio 2020 per Word e PowerPoint.

Si tratta dello Split View, che permetterà di tenere aperti due fogli di calcolo contemporaneamente uno accanto all'altro per aumentare la vostra produttività. Sarà possibile accedervi toccando e tenendo premuto su un foglio di calcolo e poi trascinandolo verso un lato dello schermo.

D'ora in poi PowerPoint vi aiuterà invece a migliorare nell'esposizione delle vostre presentazioni, grazie al Presenter Coach. Questo strumento offre un feedback sulle cose che tengono impegnato il pubblico, come per esempio: ritmo, intonazione, parole di riempimento, frasi sensibili e altro ancora. Microsoft ha infine lavorato per garantire il pieno supporto ai controlli del trackpad sull'ultima versione di Word (2.45). Dopo l'aggiornamento, gli utenti potranno collegare un trackpad o un mouse al loro iPad per interagire con i documenti.

Via: MacRumors