
I migliori smartphone secondo AnTuTu di dicembre: Huawei in vetta e iPad Pro ancora imbattibile (foto)
Come ogni mese, il popolare benchmark AnTuTu stila delle classifiche per quanto riguarda smartphone e tablet, sia Android che iOS. La versione utilizzata su tutti i dispositivi è l’ottava e viene preso in considerazione il periodo che va dal 1 al 31 dicembre. Per quanto riguarda il punteggio, è considerato quello medio delle varie misurazioni effettuate.
Top di gamma Android
In questa classifica il primo posto è di Huawei Mate 40 Pro, che grazie al suo Kirin 9000 e gli 8 GB di RAM riesce a totalizzare 657784 punti. iQOO Neo3 avanza di una posizione e si piazza al secondo posto, con ROG Phone 3 a seguire. Facciamo notare che, dopo il Kirin di Huawei, tutti gli altri dispositivi montano Snapdragon 865, per cui i diversi punteggi dipenderebbero solo dall’ottimizzazione software dei produttori.
Medio gamma Android
Anche in questo caso Huawei si prende le prime posizioni, o meglio il suo processore Kirin 985. Primo posto è riservato a Honor 30, seguito da Huawei nova 7 e Redmi 10X 5G. Presenti anche due smartphone Xiaomi nella classifica: Mi 10T Lite 5G e Mi 10 Lite 5G.
iOS
Per quanto riguarda iOS, gli iPad Pro regnano incontrastati: gli ultimi modelli si piazzano al primo posto e secondo posto, rispettivamente nelle varianti da 12,9 pollici e da 11 pollici, segue poi la serie 3 di iPad Pro. Per trovare il primo iPhone in classifica bisogna “scendere” fino al quinto posto, con iPhone 12 Pro Max che batte l’ultimo arrivato in casa Apple iPad Air di quarta generazione.