Apple sta preparando il nuovo iPad Pro 2021: più spesso ma con un nuovo display

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apple sta preparando il nuovo iPad Pro 2021: più spesso ma con un nuovo display

Questa settimana, vi avevamo già parlato delle novità a tema iPad, in particolare di quello di nona generazione, ma sembrerebbe che l'azienda di Cupertino sia pronta a lanciare l'aggiornamento anche di iPad Pro.

Secondo MacOtaka, il nuovo iPad Pro 2021 avrà un design del tutto simile al precedente, anche se la scocca dovrebbe essere ancor più rinforzata per proteggere il dispositivo da eventuali danni o cadute. Dovrebbe inoltre cambiare la posizione degli speaker e sarà ridotto il numero di fori da cui esce l'audio. Per quanto riguarda le fotocamere, sarà ancora presente il bump ormai tipico della serie Pro, ma le lenti non dovrebbero sporgere più di tanto.

LEGGI ANCHE:

Vengono poi confermate le voci dei mesi scorsi e sul modello da 12,9 pollici sarà presente un display con tecnologia mini-LED, che porta tutte le qualità di uno schermo OLED, ma con una maggiore luminosità, minor consumo di batterie e un rischio di burn in di molto inferiore.

Proprio per via dello schermo mini-LED, lo spessore di iPad Pro sarà maggiore di qualche millimetro.

Non sappiamo ancora se anche il modello più piccolo sarà rinnovato e avrà il display con questa tecnologia, ma ne sapremo di più a marzo, mese in cui dovrebbero essere presentati al pubblico questi nuovi dispositivi.

Via: 9to5Mac