WindTre blocca i clienti ho. Mobile: ecco perché è arrivato lo stop alle portabilità (foto)

Vincenzo Ronca -

Gli ultimi giorni non sono stati sereni per ho. Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone che ha subito un attacco informatico con conseguente furto di dati di parte dei suoi clienti. L’operatore virtuale ha già concesso a tutti i suoi clienti la possibilità di cambiare SIM e numero gratuitamente, ma per coloro che invece intendono proprio cambiare operatore arriva una novità: WindTre ha bloccato le portabilità dei numeri ho. Mobile verso una delle offerte della gamma GO.

LEGGI ANCHE: questo è il miglior camera-phone del 2020

WindTre ha di fatto isolato ho. Mobile per prevenire eventuali usi fraudolenti che si potrebbero fare dei numeri per i quali sarebbe richiesta la portabilità. Tale uso fraudolento si concretizzerebbe nel caso in cui chi ha rubato i dati personali, e verosimilmente anche il numero telefonico, di uno dei clienti ho. Mobile, volesse passare a WindTre con tale numero rubato.

Le offerte WindTre per le quali è stata bloccata la portabilità da numeri ho. Mobile sono la Go 50 Fire, Go 100 Fire Easy Pay e Smart Pack & Go Star+. Al momento WindTre risulta l’unico operatore italiano ad aver preso una misura di tale portata nei confronti del furto dati subito da ho. Mobile.

Via: HD BlogFonte: WindTre