App

Tante novità per i creator di Pagine Facebook: addio ai Mi Piace, interfaccia rinnovata e non solo (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tante novità per i creator di Pagine Facebook: addio ai Mi Piace, interfaccia rinnovata e non solo (foto) (aggiornato)

Facebook ha appena introdotto delle sostanziali novità per Facebook Pages, la piattaforma del noto social network dedicata a coloro che creano contenuti come Pagine e profili di personalità importanti e influenti.

Di seguito elenchiamo quelle che Facebook ha evidenziato come le novità principali che ha appena introdotto:

  • Nuovo layout per l'interfaccia grafica.
  • News Feed dedicato, grazie al quale sarà possibile rimanere aggiornati sui trend attuali, seguire i profili e le notizie a livello globale. Il feed metterà in condizione i creator di entrare in contatto con nuove persone e pagine.
  • Maggiore facilità di navigazione tra profilo privato e Pages.
  • Nuovi controlli basati sui task dedicati agli amministratori delle pagine. Questo implicherà l'introduzione di una nuova sezione per la gestione dei permessi forniti agli amministratori. I permessi verranno anche suddivisi in categorie come Insights, Ads, Content e Community Activity & Messages.
  • Rinnovamento della gestione e visualizzazione delle notifiche. In questo contesto verranno eliminati i Mi Piace in modo da spingere i creator a concentrarsi sui propri follower: Facebook crede che sia questa la giusta indicazione da prendere in considerazione per capire quale tipologia di utenti i creator raggiungono.
  • Miglioramento delle funzionalità di sicurezza e privacy. In particolare, è stata rinforzata la protezione e l'attenzione nei confronti dell'incitamento all'odio, razzismo, bullismo, violenze e contenuti sessuali.

Le novità appena descritte verranno distribuite automaticamente a tutti coloro che si affidano a Facebook Pages per creare e per gestire i propri contenuti.

La distribuzione avverrà probabilmente via server. Facebook ha anche specificato che nel corso dei prossimi mesi verranno implementate ulteriori novità per Facebook Pages.

Fonte: Facebook