Su iPhone 13 e 13 Pro potrebbe arrivare una gradita e attesa novità

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su iPhone 13 e 13 Pro potrebbe arrivare una gradita e attesa novità

È passato poco tempo dalla presentazione e lancio sul mercato della serie iPhone 12 che, pur portando per la prima volta la connettività 5G su iPhone, ha deluso un po' per quanto riguarda le altre novità, legate solo al design e alla fotocamera.

Dalla Corea del Sud, arrivano dei report che suggeriscono che Apple stia lavorando a migliorare il display dei prossimi iPhone, che quindi con tutta probabilità potrebbero beneficiare della frequenza di aggiornamento a 120Hz, feature già richiesta per la generazione attuale.

In particolare, le versioni Pro e Pro Max degli iPhone 13 avranno display ProMotion a 120Hz, tecnologia già utilizzata per iPad Pro, mentre le versioni base avranno, sempre con refresh rate elevato, display con tecnologia LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide).

Secondo il famoso leaker Jon Prosser, la direzione che Apple intende prendere con i suoi iPhone è quella, già nota, di renderli del tutto wireless e senza porte per collegarli al computer o ricaricarli tramite cavo, spingendo gli utenti su accessori MagSafe. Nonostante ciò, secondo Prosser è del tutto improbabile che vedremo gli iPhone 13 senza porte: i dispositivi continueranno ad avere connettore Lightning.