App

Anche quest'anno Instagram ha perso l'occasione di mostrare i post migliori degli utenti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Anche quest'anno Instagram ha perso l'occasione di mostrare i post migliori degli utenti

Come ogni ultimo dell'anno che si rispetti, le nostre home di Instagram saranno intasate di post che racchiudono i migliori contenuti dell'anno degli utenti. Come ogni anno però, Instagram non offre questa possibilità nativamente e gli utenti devono affidarsi a strumenti esterni per riuscire a creare questo tipo di immagini.

Strano capire per quale motivo la piattaforma di Zuckerberg non introduca una simile funzione molto gradita, nonostante servizi come Facebook riescano a creare video di riepilogo di questo genere: basti pensare al video che viene generato quando ci sono degli anniversari di amicizia.

Altri prodotti poi riescono a generare molto traffico e a far parlare molto di sé proprio grazie a questo tipo di contenuti, come ad esempio Spotify e il suo Wrapped, che ogni anno mostra gli artisti più ascoltati.

Speriamo quindi che il 2021 sia l'anno giusto per l'introduzione dei top 9 su Instagram, dato che i servizi esterni non sempre sono sicuri al 100% e non è certo una buona pratica quella di condividere con questi strumenti dati personali.

Via: The Verge