App

Il 2020 dei record per le app mobile: crescita degli introiti anche a Natale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il 2020 dei record per le app mobile: crescita degli introiti anche a Natale (foto)

In diverse occasioni abbiamo sottolineato come quest'anno sia stato particolarmente positivo per il settore delle app e dei giochi su piattaforma mobile, sicuramente favorito dall'incremento della permanenza in casa degli utenti a livello mondiale. Gli ultimi dati presentati da Sensor Tower forniscono un'ulteriore conferma in tal senso.

Sensor Tower ha infatti presentato gli introiti generati dalle app mobile durante il periodo natalizio del 2020: con quasi mezzo milione di dollari generati, il Natale 2020 ha fatto segnare una crescita del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il grafico presente nella galleria a fine articolo mostra come gran parte di questi introiti sia stata generata dalla categoria dei giochi mobile.

La categoria dei giochi ha generato introiti per la maggior parte grazie ai titoli di Tencent, il colosso cinese che ha creato Honor of Kings. Oltre ai giochi, la categoria che ha generato maggiori introiti è stata quella dell'Intrattenimento.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da Sensor Tower vi suggeriamo di consultare il post dedicato sul sito ufficiale, dove troverete anche un focus sul mercato mobile statunitense e delle anticipazioni sui trend in crescita previsti per il 2021.

Fonte: Sensor Tower