Vodafone ha inviato delle lettere per consigliare di cambiare telefono

Emanuele Cisotti - Questo a causa della dismissione del 3G.

Come sappiamo la dismissione della rete 3G di Vodafone è ormai un evento che sta per avvenire. Per questo motivo tutti gli smartphone e telefoni dotati di connessione dati 3G, ma non 4G dovranno fare affidamento alla molto più datata rete 2G, andando a ridurre in modo notevole la velocità di navigazione internet e mettendo a repentaglio il funzionamento di app semplici come Whatsapp o Telegram, fra le poche che ancora potrebbero funzionare decentemente in 3G.

È un cambio di tecnologia che non dovrebbe creare in realtà troppo impatto sugli utenti finali (che difficilmente senza 4G navigherebbero con soddisfazione online) ma che comunque merita una corretta informazione.  È questo quello a cui deve aver pensato Vodafone inviando a casa degli utenti lettere come quella che includiamo qui sotto.

Nota: in una prima versione di questo articolo si faceva riferimento ad un errore nella lettera, ma come ci è stato fatto notare Nexus 4 supportava l’LTE solo con una mod e il supporto al 4G è stato ufficialmente rimosso con uno degli aggiornamenti, pertanto non ci sono errori formali nella lettera inviata.

In tutti i casi fate attenzione al dispositivo in cui usate la vostra SIM Vodafone e regolatevi di conseguenza, uno scarso supporto al 4G potrebbe peggiorare la vostra esperienza d’uso dal 1 febbraio 2021.

LG Nexus 4

LG Nexus 4

  • CPU
    quad 1.5 GHz
  • Display
    4,7" 768 x 1280 px
  • RAM
    2 GB
  • Frontale
    1,3 Mpx
  • Fotocamera
    8 Mpx
  • Batteria
    2100 mAh

Ultime dal forum: