Con TIM Safe Web Plus navigate in sicurezza su rete mobile: gratis per alcuni utenti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Con TIM Safe Web Plus navigate in sicurezza su rete mobile: gratis per alcuni utenti

TIM Safe Web Plus è un'opzione per reti sia mobile che fisse dell'operatore italiano che consente di navigare in tutta sicurezza. Questo servizio infatti, oltre a bloccare l'attivazione di servizi a pagamento di terze parti, consente di proteggere la navigazione da malware e attacchi di phishing e inoltre consente di attivare un Parental Control per avere un controllo su tutto il traffico.

La possibilità di attivare Safe Web Plus per reti mobili gratuitamente è riservata ad alcuni clienti TIM anche su rete fissa che hanno attivato la convergenza con TIM Unica e che rispettano certe condizioni. Ricordiamo che su rete fissa dev'essere attiva l'opzione Wi-Fi e Sicurezza, che consente di ricevere dall'operatore una certificazione di sicurezza sul Wi-Fi e include il servizio di protezione Safe Web Plus anche su rete fissa, il tutto al costo di €6 mensili.

Per vedere se è possibile attivare il servizio gratuitamente è possibile recarsi in negozio oppure utilizzare l'applicazione MyTim, oltre che contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 119.

Alcuni utenti potranno ricevere un SMS che informerà loro che le condizioni menzionate precedentemente sono rispettate e potranno attivare Safe Web Plus.

Nei casi in cui non si rispettino queste condizioni, l'opzione sarà comunque attivabile al costo di €1,99 al mese, dopo il primo mese gratuito e tutte le nuove SIM attivate da un negozio TIM a partire dal 27 settembre 2020 avranno Safe Web Plus attiva di default.