1Mobile vuole migliorare la qualità audio delle chiamate per i suoi utenti

Filippo Morgante

1Mobile, operatore virtuale che opera attraverso la rete Vodafone, vuole migliorare la qualità del servizio offerto. Infatti, a partire dal 27 ottobre di quest’anno, tutte le nuove SIM attivate dall’operatore avranno il supporto alla tecnologia VoLTE. Successivamente, la stesso servizio sarà portato su tutte le SIM di coloro che erano già clienti prima di tale data, senza distinzioni di anzianità e piano attivo.

LEGGI ANCHE: Addio al roaming gratis in Regno Unito: con la Brexit il rischio è ormai realtà

L’acronimo VoLTE, che sta per “VOICE over LTE“, descrive una tecnologia che consente di effettuare chiamate attraverso la rete 4G LTE. Grazie all’impiego di questa, la qualità delle chiamate migliora significativamente per merito della maggiore banda usata durante la conversazione. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità di mantenere attiva la rete 4G durante le chiamate. Per supportare questa novità sarà necessario possedere un dispositivo con connettività 4G.

Via: mondo3
  • .Dave.85.

    27 ottobre?

  • Corrado Vecchiato

    Perchè scrivere “vogliono migliorare” quando sonoCOSTRETTI dal fatto che Vodafone stà spegnendo la rete 3G? Altrimenti come fanno i clienti a telefonare?