Galaxy Smart Tag: ecco il design del tracker bluetooth di Samsung (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Galaxy Smart Tag: ecco il design del tracker bluetooth di Samsung (foto)

Era noto già da qualche tempo che Samsung stesse lavorando ad un tracker bluetooth in stile Tile, ma ora sono state scoperte alcune informazioni per quanto riguarda il design dell'accessorio, che dovrebbe essere presentato insieme a Galaxy S21.

Nel recente APK dell'applicazione SmartThings, sono state scovate alcune immagini e una GIF che si riferiscono allo Smart Tag: questo sarà di forma rettangolare con angoli arrotondati (molto simile al concorrente diretto Tile), con un foro per agganciarlo ad un portachiavi. Al centro è presente un pulsante, probabilmente necessario per la connessione allo smartphone o per fare squillare quest'ultimo quando l'abbiamo perso.

Smart Tag sarà disponibile in nero e grigio e utilizzerà il Bluetooth 5.1 Low Energy, per consentire al dispositivo di consumare il meno possibile. Grazie all'applicazione SmartThings sarà poi possibile configurarlo e farlo suonare. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, in attesa della presentazione al pubblico, che dovrebbe avvenire a gennaio.

Via: 91mobiles