iPhone 12 Pro Max è davvero completo: anche il comparto audio è da top secondo DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca

Dopo i test che abbiamo visto condurre sul comparto fotografico e display di iPhone 12 Pro Max, DxOMark è passata al test del comparto audio del dispositivo di casa Apple. Il risultato finale rispecchia la caratura dello smartphone, iPhone 12 Pro Max si posiziona al terzo posto della classifica generale con il punteggio finale di 74 punti, a soli due punti dalla vetta dove c’è Xiaomi Mi 10 Pro.

In fase di riproduzione iPhone 12 Pro Max è stato valutato con un parziale di 74 punti, mentre in fase di registrazione il parziale assegnatogli ammonta a 72 punti. Tra i vari aspetti positivi sono stati menzionati le performance del timbro, l’ottima gestione dei medi, l’ampiezza del suono riprodotto, mentre in fase di registrazione sono state menzionate la buona dinamica sonora e l’ottima localizzabilità della fonte registrata.

LEGGI ANCHE: vota il tuo camera-phone preferito

Parlando di difetti, per DxOMark la risposta in termini di bassi è leggermente inadeguata in alcune situazioni e con l’app Apple Music la riproduzione è invertita quando il dispositivo è orientato orizzontalmente. In fase di registrazione, sono state notate performance peggiori rispetto ad iPhone 12 in termini di bilanciamento tonale e resa del background sonoro registrato. Inoltre, risulta un po’ troppo semplice occludere i microfoni.

Per maggiori dettagli sui test audio eseguiti su iPhone 12 Pro Max vi suggeriamo di leggere il post completo pubblicato sul sito ufficiale DxOMark. Nella galleria qui in basso troverete un riepilogo grafico dei risultati conseguiti durante i test.

Fonte: DxOMark
Apple iPhone 12 Pro Max

Apple iPhone 12 Pro Max

  • CPU
    esa
  • Display
    6,7" 1284 x 2778 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    12 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.6
  • Batteria
    3687 mAh