App

Snapchat introduce il tema natalizio, ma nel rispetto delle regole (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Snapchat introduce il tema natalizio, ma nel rispetto delle regole (foto)

Dal 18 dicembre scorso, Snapchat ha messo a disposizione degli utenti una serie di nuove lenti natalizie per divertirsi con la realtà aumentata durante le feste, oltre a un nuovo guardaroba a tema per i Bitmoji.

La lente “Santa’s Beard” vi trasformerà in Babbo Natale, dandovi inoltre la possibilità di personalizzare la lunghezza della barba bianca a piacimento. Sarà possibile farlo trascinando il dito sull’apposito cursore. La lente “Family Portrait”, creerà per voi un ritratto di famiglia a prova di distanziamento sociale, in quanto riprende il volto dei singoli utenti posizionandolo successivamente su tutti i personaggi della foto. Infine grazie alla realtà aumentata, la lente “Ugly Sweater” vi vestirà con un tipico maglione natalizio con mascherina incorporata, come ormai siamo abituati a vederci in questo 2020. Potete trovare queste lenti nella sezione "Esplora" e dalla prossima settimana anche su "Carosello". Se voleste sfruttare le lenti disponibili anche dal vostro computer, potete farlo grazie a Snap Camera, che si sincronizza con qualsiasi videocamera collegata al computer ed è compatibile con Google Hangouts, Zoom, Skype, Twitch, Discord e altre ancora altre app.

Per immergere anche gli avatar nell’atmosfera natalizia, Snapchat ha reso infine disponibili una serie di maglioni e outfit a tema con cui vestire il proprio Bitmoji. Tra le diverse le opzioni troviamo anche il look da elfo, il costume da pupazzo di neve e quello da albero di Natale.