Snapchat introduce il tema natalizio, ma nel rispetto delle regole (foto)

Filippo Morgante

Dal 18 dicembre scorso, Snapchat ha messo a disposizione degli utenti una serie di nuove lenti natalizie per divertirsi con la realtà aumentata durante le feste, oltre a un nuovo guardaroba a tema per i Bitmoji.

LEGGI ANCHE: Su Gboard sta arrivando una scheda dedicata ai Bitmoji

La lente “Santa’s Beard” vi trasformerà in Babbo Natale, dandovi inoltre la possibilità di personalizzare la lunghezza della barba bianca a piacimento. Sarà possibile farlo trascinando il dito sull’apposito cursore. La lente “Family Portrait”, creerà per voi un ritratto di famiglia a prova di distanziamento sociale, in quanto riprende il volto dei singoli utenti posizionandolo successivamente su tutti i personaggi della foto. Infine grazie alla realtà aumentata, la lente “Ugly Sweater” vi vestirà con un tipico maglione natalizio con mascherina incorporata, come ormai siamo abituati a vederci in questo 2020. Potete trovare queste lenti nella sezione “Esplora” e dalla prossima settimana anche su “Carosello“. Se voleste sfruttare le lenti disponibili anche dal vostro computer, potete farlo grazie a Snap Camera, che si sincronizza con qualsiasi videocamera collegata al computer ed è compatibile con Google Hangouts, Zoom, Skype, Twitch, Discord e altre ancora altre app.

Per immergere anche gli avatar nell’atmosfera natalizia, Snapchat ha reso infine disponibili una serie di maglioni e outfit a tema con cui vestire il proprio Bitmoji. Tra le diverse le opzioni troviamo anche il look da elfo, il costume da pupazzo di neve e quello da albero di Natale.