WindTre applica rimodulazioni a scaglioni per i clienti ex 3 Italia

Federica Papagni
Federica Papagni
WindTre applica rimodulazioni a scaglioni per i clienti ex 3 Italia

Per mezzo di un sms WindTre sta informando alcuni clienti ex brand 3 Italia dell'applicazione della rimodulazione in atto finalizzata a uniformare i sistemi e che applicherà delle nuove condizioni per extrasoglia e altro, che stando alla comunicazione entreranno in vigore il 27 gennaio 2021.

Di seguito vi riportiamo il messaggio in questione:

“Gentile cliente, a partire dal 27 gennaio 2021 avvieremo un processo di innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi più semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta e, al rinnovo del piano, il traffico è anticipato in caso di credito insufficiente per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su https://windtre.it/info.”

Come già accaduto in altre circostanze, l'operatore effettuerà tale processo a scaglioni, perciò non è escluso che vengano comunicate ad alcuni clienti altre date.

Coloro che non desiderano accettare le nuove condizioni possono sempre venir meno senza alcuna penale o costi di disattivazione o anche cambiare operatore, a patto però di mettere in atto tale azione prima dell'entrata in vigore della modifica. Per farlo è sufficiente inviare tramite uno dei canali messi a disposizione dall'operatore una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Con tale modifica unilaterale verrà applicato un meccanismo extrasoglia che include 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 0,99€/cent, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo. Se durante il periodo di riattivazione e rinnovo delle offerte attiva il cliente non disporrà di abbastanza credito, il traffico incluso non sarà sospeso, bensì sarà  disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 0,99€/cent. In caso di credito ancora insufficiente a seguito di ulteriori 2 giorni, la SIM rimarrà attiva in ricezione.