App

Su Instagram arrivano le notifiche per contrastare la disinformazione sul COVID-19: le avete ricevute? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su Instagram arrivano le notifiche per contrastare la disinformazione sul COVID-19: le avete ricevute? (foto)

L'anno che si sta per chiudere è stato caratterizzato praticamente per intero dalla pandemia di COVID-19, la quale ha cambiato le nostre abitudini e anche i contenuti che troviamo sui social. Nelle ultime ore sono trapelate novità in questo senso su Instagram.

Le novità che abbiamo appena citato consistono in nuove tipologie di notifiche in arrivo sul noto social fotografico. Come vedete dagli esempi presenti in galleria, su Instagram sono in fase di proposizione delle notifiche per contrastare la disinformazione sul COVID-19: queste si riferiscono al collegamento rapido alle piattaforme ufficiali delle autorità sanitarie locali e internazionali, anche quando si ricercano informazioni sui vaccini.

L'iniziativa di Instagram fa rima con quelle delle altre piattaforme social per contrastare le fake news sulla pandemia. Le notifiche appena descritte, in particolare quella relativa alle informazioni sui vaccini, le abbiamo avvistate anche dalle nostre parti. Pertanto immaginiamo che la loro distribuzione stia avvenendo a livello globale.