App

La modalità Solo Audio arriva su Netflix: l'avete ricevuta anche voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La modalità Solo Audio arriva su Netflix: l'avete ricevuta anche voi? (foto)

Diverse settimane fa abbiamo parlato della possibilità di una nuova modalità di accesso ai contenuti Netflix, caratterizzata dalla possibilità di abilitare soltanto il canale audio, coerente con lo stile di accesso ai podcast.

Nelle ultime ore sembra che Netflix si sia finalmente decisa a iniziare la distribuzione della nuova feature ad alcuni suoi utenti: come vedete dagli esempi presenti in galleria, accedendo ai contenuti Netflix dall'app per Android e iOS si potrà abilitare l'esclusivo ascolto degli episodi tramite il collegamento rapido in blu che appare nella parte superiore dell'interfaccia di riproduzione.

Per coloro che hanno già ricevuto la novità sarà possibile gestire la modalità Solo Audio attraverso le impostazioni dell'app Netflix, in modo da poter impostare attraverso quali tipologie di dispositivi audio sarà possibile accedere alla modalità Solo Audio.

L'utilità della nuova feature in fase di distribuzione per Netflix varia anche in base al contenuto al quale si sta accedendo: per alcune tipologie di contenuti potrebbe essere necessario dover attivare l'audio descrizione e/o i sottotitoli.

La distribuzione della modalità Solo Audio per le app Android e iOS di Netflix sarebbe in fase di distribuzione via server ad alcuni abbonati. Non dovrebbe trattarsi di una versione della feature in fase di test, pertanto ci aspettiamo una distribuzione più su larga scala nei prossimi giorni.