Il display di iPhone 12 Pro Max è quasi il migliore sul mercato secondo DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il display di iPhone 12 Pro Max è quasi il migliore sul mercato secondo DxOMark (foto)

Da qualche mese ormai DxOMark ha esteso i suoi confini di valutazione anche al comparto dei display degli smartphone, nonostante l'aspetto per cui sono maggiormente noti è quello delle recensioni fotografiche. Il team francese ha appena condiviso i risultati dei test effettuati sul display di iPhone 12 Pro Max.

Il nuovo top di gamma di casa Apple ha conseguito una valutazione di 88 punti sul display, classificandosi al secondo posto della classifica generale di DxOMark, a  un solo punto dal display di Galaxy Note 20 Ultra 5G e a pari merito con quello di OnePlus 8 Pro.

Tra gli aspetti positivi evidenziati durante i test di DxOMark sono stati menzionati le performance con lo standard HDR10, la fluidità delle transizioni e la buona gestione dell'aliasing durante le sessioni di gioco. Tra quelli negativi troviamo un livello di luminosità non sufficientemente alto in determinate condizioni e alcuni artefatti visibili in specifiche condizioni.

Per maggiori dettagli sui test effettuati da DxOMark vi rimandiamo al post completo sul sito ufficiale del team francese.

Nella galleria qui in basso trovate un riepilogo grafico sul test del display di iPhone 12 Pro Max.

Fonte: DxOMark