AirPods di terza generazione: spuntata finestra di lancio e prezzo

Federica Papagni
Federica Papagni
AirPods di terza generazione: spuntata finestra di lancio e prezzo

Stando a quanto affermato nel rapporto pubblicato da TheElec, la prossima generazione di AirPods saranno lanciati nella prima metà del 2021 con un prezzo che si aggira attorno ai 200$.

Tale versione definita "Lite" si ritiene che andrà a sostituire l'attuale seconda generazione e avrà quindi un prezzo del 20% più economico rispetto a quello della variante Pro. Come più volte affermato, il design che caratterizzerà la terza generazione di auricolari wireless di Apple sarà in linea con quello degli attuali AirPods Pro, e rimarrà tale fino a quando l'azienda non lancerà la nuova generazione di quest'ultimo che probabilmente assomiglierà ai Galaxy Buds di Samsung. Il noto analista Ming-Chi Kuo ritiene inoltre che la batteria potrebbe essere migliorata, ma ciò a cui bisognerà rinunciare sarà la funzionalità di cancellazione del rumore.

Concludendo, il rapporto afferma che il system-in-package, siglato SiP, dei nuovi AirPods è in corso di sviluppo da parte di un fornitore sudcoreano, il quale sarà sottoposto entro la fine di quest'anno alla revisione qualitativa da parte di Apple e inizierà poi la produzione di massa a partire dal prossimo anno.

Via: Macrumors