WindTre blocca servizi a sovrapprezzi: avviso attraverso SMS

Federica Papagni

Nel corso delle ultime ore, molti clienti WindTre stanno ricevere un messaggio di testo che avvisa loro dell’imminente blocco dei servizi a sovrapprezzi che l’operatore attiverà in maniera gratuita e automatica sui loro numeri. L’SMS visualizzato è il seguente:

Per la tua massima sicurezza dal 18/01 WINDTRE attiverà gratuitamente il blocco dei servizi a sovrapprezzi sul tuo numero. Per info www.windtre.it/bloccovas.

Una scelta che potrà essere di certo ben accolta dalla clientela, dal momento che andrà proprio a disabilitare tutti quei servizi a valore aggiunto spesso molto dispendiosi.

LEGGI ANCHE: Per Natale Vodafone, TIM e WindTre annunciano GB illimitati per tutti

Tale iniziativa che entrerà quindi in vigore il 18 gennaio ha il fine di garantire ai clienti la massima sicurezza in fatto di attivazione di tali servizi. Inoltre, a partire dal 1° dicembre l’abilitazione dei VAS avviene per mezzo di un codice OTP, volta a garantire la consapevolezza della richiesta. Chi non desidera l’attivazione del blocco può contattare i seguenti canali per esprimere il suo dissenso:

  • Servizio Clienti 159 – contatto telefonico
    Servizio Clienti 159 – contatto via chat
  • Inviando una PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Recandosi presso i punti vendita dell’operatore dove compilare l’apposito modulo.

I servizi infine che continueranno ad essere disponibili a seguito del blocco saranno:

  • Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate)
  • Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking)
  • Carrier Billing: Servizi di rilevanti partner Internazionali e Nazionali quali Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix e altri
  • Televoti (Voting)
  • Charity (Donation)
Via: Mondo3