App

Su Signal arrivano le videochiamate di gruppo super-sicure

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su Signal arrivano le videochiamate di gruppo super-sicure

Signal è un'app di messaggistica istantanea open source, più volte elogiata da Edward Snowden, che punta tutto sulla privacy degli utenti, utilizzando la crittografia end-to-end per rendere estremamente sicure le nostre chat.

Nonostante non sia paragonabile, come numero di utenti registrati, ad altre realtà come WhatsApp o Facebook Messenger, vengono aggiunte nuove funzioni continuamente.

Come si legge sul loro blog, Signal ora supporta le videochiamate di gruppo, fino a 5 persone, con crittografia di cui parlavamo sopra, rendendo quindi sicure anche le nostre chiamate. La funzione è integrata nei Signal Private Group, i gruppi privati già presenti sull'app: basterà premere il tasto in alto per iniziare la videochiamata e inviare la notifica a tutti i partecipanti.

Interessante le modalità di visualizzazione dei partecipanti, che possono essere mostrati in una griglia, come avviene per applicazioni simili, o in una modalità a tutto schermo intelligente, che porta in primo piano solo la persona che sta parlando, lasciando le altre in piccolo nella parte inferiore.

Le chiamate di gruppo sono gratuite, come del resto tutto ciò che riguarda Signal. L'aggiornamento è già disponibile su Play Store e App Store ed è raggiungibile dai badge in basso.