App

Ecco le novità di Google Foto per il nuovo anno: arrivano le foto Cinematic, nuovi collage e Ricordi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco le novità di Google Foto per il nuovo anno: arrivano le foto Cinematic, nuovi collage e Ricordi (foto)

Google ha appena annunciato quello che Google Foto, la sua piattaforma di gestione delle immagini e video, ha in serbo per i suoi utenti per il nuovo anno che sta per iniziare. Le novità riguardano da vicino i contenuti generati automaticamente da Foto.

La novità più rilevante di Google Foto per il 2021 si chiama Cinematic Photos: come vedete dall'animazione presente qui in basso, le creazioni Cinematic si baseranno su scatti particolarmente significativi e consisteranno in una sorta di animazione che applica un leggero e lento zoom al soggetto fotografato.

Le foto Cinematic potranno essere salvate sul proprio account, come tutte le creazioni automatiche di Foto, e condivise facilmente sotto forma di video. Le creazioni Cinematic dovrebbero essere distribuite a partire da gennaio 2021.

Già a partire dallo scorso mese, Google ha iniziato a distribuire su Foto le nuove personalizzazioni per i collage di immagini, i quali sono accessibili per essere creati manualmente dagli utenti ma verranno proposti anche tramite i contenuti generati automaticamente da Foto.

Qui sotto ne avete un esempio pratico.

Infine, Google Foto proporrà anche delle nuove tipologie di Ricordi: queste saranno riferite ad attività e cose specifiche, saranno dunque più categorizzate e specifiche di quelle proposte attualmente. Qui sotto avete un esempio pratico, l'interfaccia di proposizione dei Ricordi non dovrebbe comunque cambiare rispetto a quella attuale.

Fonte: Google