App

Instagram lancia la sezione Shopping in Reels (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Instagram lancia la sezione Shopping in Reels (foto)

Arrivano interessanti novità per Reels, il nuovo social network lanciato recentemente da Instagram per contrastare l'ascesa di TikTok a livello globale. Le novità riguardano il settore dello shopping.

Dopo aver visto la funzionalità Carrello arrivare nelle chat di WhatsApp, Reels si arricchisce della sezione Shopping: come vedete dalle immagini presenti nella galleria in basso, i Reels del social saranno caratterizzati dal collegamento rapido alla sezione per l'acquisto dei prodotti inclusi nel contenuto social.

In questo contesto, Reels permetterà ai creator di generare contenuti con il tag Branded Content per chiarire l'eventuale collaborazione con l'azienda per la promozione del prodotto. Dobbiamo dire che, in merito allo shopping integrato sui social, TikTok non resta a guardare: il social cinese ha recentemente collaborato con Shopify e, prima che le acque con il governo statunitense iniziassero ad agitarsi, aveva iniziato a dialogare anche con Walmart.

Con quest'ultima novità, la quale dovrebbe essere attualmente disponibile su Android e iOS, gli utenti Instagram potranno fare shopping dal feed, Stories, Live, IGTV e Reels.

Via: Techcrunch