Il mercato dei giochi mobile è sempre più prospero, Tencent sempre più ricca e Genshin Impact in ascesa (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il mercato dei giochi mobile è sempre più prospero, Tencent sempre più ricca e Genshin Impact in ascesa (foto)

Come di consueto Sensor Tower, la nota società di analisi di specifici settori del mercato mobile, ha condiviso il report relativo agli introiti generati dal mercato dei giochi mobile relativamente al periodo di novembre 2020.

Rispetto ai mesi scorsi poco è cambiato: in generale, Tencent domina questo mercato con i suoi giochi Honor of Kings e PUBG Mobile che si attestano rispettivamente al primo e secondo posto nella classifica globale per introiti generati. Lo stesso film lo vediamo per i giochi iOS, mentre per quelli Android vediamo il dominio di Coin Master.

La quasi totalità degli introiti generati da Honor of Kings arriva dall'Asia, in particolare dalla Cina. Vale la pena notare anche una new entry in questo settore: parliamo del gioco Genshin Impact che sta avendo grande successo, soprattutto tra gli utenti giapponesi, e per questo si trova già al terzo posto della classifica generale per introiti generati.

Scorrendo le classifiche verso il basso, ma rimanendo comunque nelle top 10, vediamo come Pokémon GO, Roblox e Candy Crush continuano a tenere botta. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post sul sito ufficiale di Sensor Tower, mentre nella galleria qui in basso potete avere un riepilogo grafico dei dati raccolti.

Fonte: Sensor Tower