League of Legends: Wild Rift disponibile gratuitamente per iOS e Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
League of Legends: Wild Rift disponibile gratuitamente per iOS e Android (video)

Ci siamo: League of Legends: Wild Rift, la versione mobile del celebre MOBA di casa Riot Games, sta per sbarcare sui dispositivi mobili italiani.

Da questo pomeriggio, League of Legends: Wild Rift è disponibile al download gratuito su diversi modelli di iPhone e di iPad (elenco completo compatibilità qui), ovviamente tramite App Store, e su Android tramite Play Store.

Non sappiamo se i server siano effettivamente aperti, visto che nei giorni passati lo abbiamo testato su una versione sbloccata ad-hoc. In ogni caso mancano poche ore al lancio ufficiale del gioco in Italia, in teoria previsto per domani 10 dicembre 2020.

Di League of Legends Wild Rift vi abbiamo parlato ampiamente anche nella nostra video prova della versione Android. Non si tratta di un semplice port della versione PC, ma di un gioco realizzato da zero immerso ovviamente nel medesimo contesto, l'universo di Runeterra. Wild Rift, almeno su Android, funziona divinamente, e immaginiamo che anche su iOS se la cavi più che bene.

Ecco i link per scaricarlo.

Mostra i commenti