App

Le app più scaricate a novembre nel mondo: nuova capolista sul podio di questo mese!

Federica Papagni
Federica Papagni
Le app più scaricate a novembre nel mondo: nuova capolista sul podio di questo mese!

Come ogni mese, SensorTower ha stilato e pubblicato le tre classifiche delle applicazioni più scaricate in tutto il mondo durante il mese appena concluso, in questo caso di novembre: due incentrate sull'App Store e sul Play Store, mentre l'ultima è la somma dei risultato di entrambi gli store.

Rispetto a quanto visto il mese scorso, in cui TikTok regnava sovrano in ogni top 10, in quelle di questo mese il fruttuoso social network resiste al primo posto solo nella classifica dell'App Store, seguito da YouTube e Zoom che questo mese si sono cambiate di posto rispetto ai precedenti risultati. Mentre, nel caso del Play Store riacquista il podio WhastApp e TikTok scende addirittura di tre posizioni, lasciando spazio a Weather & Radar USA Facebook.

A dominare la classifica globale c'è ancora WhatsApp con i suoi quasi 58 milioni di download. Ad aggiudicarsi l'argento, l'ex capolista TikTok con quasi 55 milioni e a seguire Facebook, Weather & Radar USA e Instagram che completano le prime cinque posizioni delle app non giochi più scaricate nell'intero globo durante il mese di novembre.

Fonte: Sensor Tower