L'impatto di Genshin Impact sul mercato è da record, in due mesi ha raccolto quasi 400 milioni di dollari! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'impatto di Genshin Impact sul mercato è da record, in due mesi ha raccolto quasi 400 milioni di dollari!  (foto)

miHoYo ha pubblicato ufficialmente Genshin Impact lo scorso 28 settembre, ma a guardare i grafici dei titoli che hanno incassato di più negli ultimi due mesi sembra molto di più. Stando ai dati raccolti da Sensor Tower, l'RPG ambientato in un open-world è partito in quarta raggiungendo quota 393 milioni di dollari in 8 settimane di vita, con una pazzesca media di 6 milioni al giorno!

Nonostante il dato stellare in questo periodo però è comunque secondo in classifica dietro Honor of Kings e seguito da PUBG Mobile, Pokémon Go e Coin Master, tutti titoli di cui ormai abbiamo scritto molte volte. Il primo mese di attività è stato leggermente più redditizio del secondo, in cui c'è stato un calo fisiologico della spesa dei giocatori.

A livello globale gli utenti che hanno contribuito di più al successo del gioco sono i cinesi che da soli hanno generato quasi un terzo (il 30,5%) del totale dei ricavi.

Nella top 5 dei Paesi con la spesa più alta ci sono poi altre nazioni orientali come Giappone (secondo con 98 milioni cioè circa il 25%) e Corea del Sud (quarto). In mezzo l'unico Paese Occidentale: gli Stati Uniti con un bel 18,8% (equivalente a 74 milioni di dollari spesi).

Ragionando in termini di OS invece come al solito il grosso dei guadagni (ovvero il 57.5%) proviene dall'App Store, mentre il restante è responsabilità del Play Store. Avete contribuito anche voi a queste cifre da record?

Fonte: Sensor Tower