Novità da WhatsApp: ecco come impostare uno sfondo diverso per ogni chat (video)

Vincenzo Ronca

Dopo una fase di test per il canale beta della sua app Android, WhatsApp sta introducendo un’interessante novità per tutti i suoi utenti e che riguarda la personalizzazione degli sfondi.

Con l’ultimo aggiornamento dell’app WhatsApp è stata introdotta la possibilità di impostare uno sfondo specifico per ogni singola chat. Come abbiamo visto al momento del rilascio per gli utenti in beta, l’opzione è disponibile attraverso le impostazioni della chat, e in particolare mediante il menù contestuale. Per ogni sfondo selezionato sarà possibile scegliere se impostarlo per la specifica chat o se renderlo generale.

LEGGI ANCHE: Realme 7 5G, la recensione

Proprio come visto per gli utenti in beta, sono in fase di distribuzione anche le nuove personalizzazione grafiche per gli sfondi, come ad esempio la personalizzazione tramite Doodles. Inoltre, altre novità stanno arrivando per gli stickers: si tratta del nuovo pacchetto Together at Home, messo a punto in collaborazione con la World Health Organization.

Le novità appena descritte dovrebbero essere in fase di distribuzione attraverso gli aggiornamenti automatici delle app Android e iOS di WhatsApp. Il rollout dovrebbe completarsi entro la fine di questa settimana.

Fonte: Engadget
  • Dmitri

    sempre cose utilissime aggiungono!
    però whatsapp su 2 dispositivi no, per carità!!!!!!!!!!!!!

    • alessandro

      Quoto… non capisco il motivo per cui implementino questo tipo di funzioni (a mio avviso inutilissime) e non invece la possibilità di avere il profilo in multi-dispositivo!

      • Mariux Revolutions

        @disqus_FMcr3Vmbv3:disqus @alessandro La funzionalità multi-dispositivo la stanno già testando da tempo in beta, ma siccome si tratta di una feature utile ed importante, la faranno arrivare sempre a scoppio ritardato, altrimenti non staremmo parlando di “VàZapp'” 😂🤦‍♂️

        • blackmonger

          esatto ahah, ma si sa se sarebbe condiviso anche tra sistemi operativi, insomma tra android e ios?

          • Mariux Revolutions

            Sì sì, praticamente funzionerà così: bisognerà selezionare un dispositivo master, ovvero quello principale che usi tu (è indifferente che sia un iPhone, uno smartphone Android, un PC o un Mac), dal quale poi dovrai ogni volta concedere il permesso di accesso sui tuoi terminali secondari.
            In questa maniera avremo la possibilità di usarlo contemporaneamente su più device (non ricordo se c’è un limite massimo, forse 6 dispositivi in tutto, se non sbaglio) e con tutte le chat sincronizzate all’unisono.
            Il problema appunto è quando cazzarola si spicciano a rilasciarlo 😆

          • blackmonger

            eh sarebbe veramente la svolta, speriamo si diano una mossa!

          • Mariux Revolutions

            Già 👍😏

    • Macheeelia

      Dalle poche informazioni che scovai all’epoca su the verge ed engadget, questa funzionalità è difficile da implementare in quanto la crittografia dei messaggi (di cui non ricordo il nome) che utilizza whatsapp è “difficile” da mantenere in un utilizzo semi-cloud come fa telegram

  • blackmonger

    ma, domanda, qualche tempo fa non parlavano della possibile condivisione delle chat tra android e ios? in stile telegram insomma. non si sa più nulla o me lo ero proprio sognato io?