Amazfit annuncia due nuovi smartwatch economici: Amazfit GTS 2 Mini e Amazfit POP Pro

Federica Papagni
Federica Papagni
Amazfit annuncia due nuovi smartwatch economici: Amazfit GTS 2 Mini e Amazfit POP Pro

Amazfit ha mantenuto la promessa. Oggi ha annunciato Amazfit GTS 2 Mini, la versione più piccola del già noto GTS 2 (arrivato in Italia agli inizi di novembre), a cui si aggiunge anche un'altra notizia riguardante un ulteriore dispositivo, ossia il POP Pro in questo caso variante GPS dell'Amazfit POP. Vediamo di seguito le specifiche di entrambi questi nuovi smartwatch.

Amazfit GTS 2 Mini

Questo dispositivo monta un display AMOLED da 1,55" con opzione AOD e dal punto di vista del design condivide gli angoli arrotondati e i bordi curvi del suo fratello più grande. Per quanto riguarda il supporto alle varie funzionalità legate alla salute annovera il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e dell'ossigeno nel sangue, inoltre la sua funzione di sonno può anche identificare con precisione le varie fasi del sonno. Da segnalare anche le oltre 70 modalità sport, GPS + GLONASS, NFC e resistenza all'acqua fino a 50 metri.

Vanta la compatibilità sia con i dispositivi Android che con quelli Apple ed è dotato anche di assistente vocale XiaoAI.

Amazfit POP Pro

Il secondo dispositivo è caratterizzato da un display touch TFT da 1,43", una batteria da 225 mAh con una durata della batteria fino a 9 giorni con un utilizzo tipico e della resistenza all'acqua di 5 ATM. Dal punto di vista delle funzionalità offre agli utenti oltre 60 modalità sportive, monitoraggio dello stress, analisi PAI, controllo della musica e molto altro.

È compatibile con Android e iOS ed ha anche il supporto per il GPS.

Disponibilità e prezzi

Entrambi i dispositivi indossabili qui descritti potranno essere acquistati nella sola Cina. Nel caso di Amazfit GTS 2 Mini le vendite sono già aperte e il costo è pari a 88€ (699 yuan) e le colorazioni tra cui optare sono le seguenti: Deep Pine Green, Rose Pink e Obsidian Black. Invece, l'Amazfit POP Pro arriverà sul mercato il prossimo 10 dicembre al prezzo di circa 50€ (399 yuan) nelle colorazioni Black, Green e Pink.

Via: FoneArena