Apple regala fino a 5 mesi di Apple Music ai nuovi iscritti: come provare a riscattarli

Vincenzo Ronca

Apple torna a proporre un’interessante promozione per la sua piattaforma di streaming musicale, Apple Music. Anche in questo caso si tratta di una promozione per i potenziali nuovi iscritti.

La nuova iniziativa promozionale di Apple coinvolge anche Shazam, la popolare app per il riconoscimento automatico dei brani musicali: si potranno ricevere fino a 5 mesi di abbonamento gratuito ad Apple Music semplicemente aprendo l’app Shazam su iPhone o iPad ed effettuare il riconoscimento di un brano. Alla fine del riconoscimento verrà mostrato un banner per l’attivazione del periodo di prova gratuito. Al momento, sembra che la promozione sia destinata esclusivamente a coloro che non sono mai stati iscritti ad Apple Music.

LEGGI ANCHE: iPhone 12 Pro Max, la recensione

La promozione di Apple sarà attiva fino al prossimo 17 gennaio 2021 e, stando a quanto riferito da Apple stessa nel banner, dovrebbe coinvolgere gli utenti di diversi paesi. L’Italia non è menzionata esplicitamente ma ci sono buone speranze che sia coinvolta: su Reddit abbiamo constatato che la promozione è attiva in diversi paesi europei come la Francia e la Germania. Fateci sapere se avete ricevuto anche voi la promozione.

Via: 9to5Mac