App

Ora potete guardare video insieme ai vostri amici su Messenger e Instagram con Watch Together (foto)

Per gli interessati è in arrivo anche un nuovo tema con i BTS per le chat
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete guardare video insieme ai vostri amici su Messenger e Instagram con Watch Together (foto)

Dallo scorso settembre c'è un'aria frizzante dalle parti di Menlo Park: da quando le chat di Messenger e Instagram sono state integrate stanno arrivando continuamente nuove funzioni e piccoli aggiustamenti. Oggi Facebook comunica di aver implementato la funzione per guardare video insieme ad altri utenti sulle due app di messaggistica.

Dai tempi del lockdown, negli ultimi mesi diverse applicazioni hanno implementato funzionalità simili per permettere alle persone di fare qualcosa insieme ai propri amici e familiari mantenendo il distanziamento sociale. Con l'ultimo rilascio vi basterà iniziare una videochiamata o aprire una Room e quando tutti saranno connessi apparirà l'opzione Watch Together nel tab TV & Movies di Instagram.

La seconda notizia interesserà invece i fan del gruppo coreano BTS visto che è stato pubblicato un tema basato sugli avatar animati dei sette membri della boy band. Infine una notizia che riguarda un argomento di cui si è parlato recentemente: i messaggi effimeri.

Su Messenger e Instagram saranno disponibili solo nelle chat tra utenti che sono follower reciproci o che sono comunque collegati su Facebook. Inoltre se qualcuno dovesse catturare una schermata, tutti i partecipanti della conversazione saranno informati.

Fonte: Facebook