I migliori di ottobre secondo AnTuTu: arriva iPhone 12, Rog Phone 3 troneggia e IQOO debutta nella top 3 (foto)

Roberto Artigiani

Come ogni mese torniamo a dare un’occhiata alle classifiche stilate dal noto benchmark AnTuTu sugli smartphone Android più potenti e performanti, e alla graduatoria unificata per il reame iOS/iPadOS. Prima di iniziare specifichiamo che per ottobre la lista è stata compilata utilizzando non i punteggi più alti fatti registrare da ogni modello, quanto una media dei risultati ottenuti dal primo all’ultimo giorno del mese su AnTuTu V8. I punti che potete vedere sono stati calcolati a partire da più di mille singole stime per ogni dispositivo (nel caso in cui esistano più varianti, viene presa in considerazione solamente quella con più memoria).

Anche stavolta la top 10 del robottino verde vede diverse novità e cambiamenti, ma il trono è occupato sempre da ROG Phone 3 con una media di 647.919 punti. Segue una presenza ricorrente nei piani alti: Oppo Find X2 Pro (con 614.425 punti) che torna a reclamare la sua seconda posizione dopo che il mese scorso era stato scalzato da Xiaomi Mi 10 Ultra. Infine chiude la top 3 il debutto di IQOO Neo 3 (600.408) un telefono dall’ottimo rapporto prezzo/potenza. Per il resto, al di là dei cambiamenti di posizione, osserviamo l’arrivo di Samsung Galaxy S20 FE e POCO F2 Pro.

La seconda graduatoria riservata ad Android prende in considerazione gli smartphone di fascia media e vede ai primi posti rispettivamente: Honor 30 (in vetta per la prima volta con una media di 404.210 punti), Huawei Nova 7 (molto simile al precedente, media punti 402.849) e Redmi K30 Pro (328.059). Il resto della classifica non ha subito particolari cambiamenti e diversi nuovi modelli, lanciati a ottobre, ancora non sono presenti o perché hanno accumulato pochi test o perché i risultati sono stati poco coerenti.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Passando all’altra metà del cielo, notiamo come nonostante siano stati commercializzati nel mese, già fanno la loro comparsa un paio di iPhone 12 e l’ultimo iPad Air. Non c’è dubbio che qui la classifica sia più noiosa visto che le prime posizioni sono stabilmente occupate da iPad Pro 4 (12,9″), iPad Pro 3 (12,9″), iPad Pro 4 (11″) e iPad Pro 3 (11″). Solo dopo troviamo le new entry iPad Air di quarta generazione seguito da iPhone 12 Pro e iPhone 12. Chiudono i precedenti iPhone 11 Pro Max, Pro e standard. L’ingresso di iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max è rimandato al prossimo mese.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: AnTuTu (1), (2)
  • Andrea Vaschieri

    Tutte cavolate il migliore è senza ombra di dubbio mate 40. Chissà quante bustarelle prendono questi?

    • Grim Reaper

      mate 40pro+ è in prevendita e sembrerebbe totalizzare i 720000.. vedremo a breve se il KIRIN 9000 la farà da padrone. il P40 sta dietro tutti come del resto gli Iphone. lo SNAP865 l’ho testato ed è un missile

    • Anryik Spedi

      Ogniuno può preferire uno al altro ma certamente non si può accusare di bustarelle se non li provi tutti. Gli hai provati tutti? es Rog, onor, iqoo,… No. Non credo proprio, perché tu parli senza essere obbiettivo. Il tuo mate è pubblicizzato a ogni angolo. Quindi i più propensi a dare bustarelle chi sono secondo te? Asus, IQOO o Huawei? Ricordati che chi meno pubblicizza meno ha bisogno di vendere, perché si vende da solo. Non ho IQOO non ho Rog ma di sicuro questi non hanno bisogno di fotografare il lato nascosto della luna per vendere…… (Chi vuole capire capisce)

    • Marco

      Genio ahahahahahahah da possessore sia di mate pro, che di rog phone, non ci sono paragoni, é come giudicare un auto senza averla provata, che cazzo c’entra il governo? Spiega

  • camillo777

    Top iOS devices…
    Non l’avrei mai detto