Ecco la classifica dei giochi più scaricati di ottobre 2020: il successo di Among us continua! (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Ecco la classifica dei giochi più scaricati di ottobre 2020: il successo di Among us continua! (foto)

Come ormai è da tradizione, Sensor Tower ha pubblicato la classifica dei giochi più scaricati, questa volta inerente il mese di ottobre 2020. Viene confermato anche per questo periodo il predomino di Among Us a livello mondiale.

Continua quindi la crescita del gioco sviluppato da InnerSloth che è infatti riuscito ad accaparrarsi circa 74,8 milioni di download, registrando un aumento di 50 volte rispetto a ottobre 2019. Continuando a leggere la classifica globale troviamo Subway Surfers di Sybo Games, il gioco che porta gli utenti a correre frettolosamente nelle più caratteristiche e famose città del globo, che questo mese ha totalizzato 19,8 milioni di installazioni. Al terzo posto troviamo invece Join Clash 3D di  Supersonic, l'epica corsa di sopravvivenza che spinge i giocatori a lottare per vincere.

Ora prendiamo invece in esame le classifiche per piattaforma. Il primo posto sia per iOS che per Android è sempre occupato da Among Us. Mentre nel caso di Apple l'argento è stato guadagnato da un altro gioco fenomeno del momento, Genshin Impact, medaglia che per Android è stata invece conquistata sempre da Garena Free Fire.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a dare un'occhiata al riepilogo grafico che vi mettiamo a disposizione qui sotto, insieme all'indirizzo per consultare il report completo.

Fonte: Sensor Tower