Genshin Impact è un fulmine a ciel sereno: in poche settimane di vita è già il gioco mobile più redditizio di ottobre!

Il dominio delle software house cinesi nel mercato del mobile gaming è sempre più assoluto.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Genshin Impact è un fulmine a ciel sereno: in poche settimane di vita è già il gioco mobile più redditizio di ottobre!

Il mese di ottobre si è concluso da oltre una settimana e, come di consueto, è tempo di bilanci per il mondo mobile. Sensor Tower ha appena stilato la classifica dei giochi mobile più redditizi del mese scorso: non ci stupisce più il dominio delle software house cinesi, ma dobbiamo ammettere che non ci aspettassimo di trovare al vertice un titolo disponibile soltanto da poche settimane – seppur già noto dai videogiocatori di PC e console.

Si tratta di Genshin Impact, sviluppato appunto dalla cinese miHoYo, pubblicato su App Store e Play Store sul finire del mese di settembre. Giusto in tempo per fare le scarpe all'intera concorrenza e accaparrarsi profitti per 239 milioni di dollari, il 31% dei quali provenienti dal mercato cinese, il 24,5% dal Giappone e il 19% dagli USA. Davvero un risultato sorprendente.

A stretto giro segue il sempreverde Honor of Kings di Tencent, che si accontenta di 225 milioni di dollari, in crescita del 65% rispetto allo stesso periodo del 2019.

In scia rimangono anche i mostri sacri PUBG Mobile e Pokémon GO, il quale continua a inanellare incassi miliardari a oltre 4 anni dal lancio. Qui sotto trovate la classifica complessiva completa, insieme a quelle dedicate ad App Store e Play Store.

Fonte: Sensor Tower