DxOMark ha sotto mano iPhone 12 e iPhone 12 Pro: ottimi risultati per display e comparto audio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
DxOMark ha sotto mano iPhone 12 e iPhone 12 Pro: ottimi risultati per display e comparto audio (foto)

L'autorevole voce di DxOMark sta testando i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Come sappiamo il team francese ha esteso le sue competenze, e ora non testa più soltanto i comparti fotografici ma anche i comparti audio e i display. Proprio nel comparto audio è stato testato iPhone 12, mentre la variante Pro è stata testata sotto il punto di vista del display.

Il comparto audio di iPhone 12 ha ricevuto una valutazione complessiva pari a 73 punti, totalizzando gli stessi parziali di 73 punti in fase di registrazione e in fase di riproduzione. Tra gli aspetti positivi sono state menzionante le buone performance in termini di timbro, equilibrio tonale e precisione sulle alte frequenze. Tra quelli negativi troviamo la troppa facilità con cui si può coprire il microfono e l'inversione dei canali quando il dispositivo viene posizionato in modalità landscape.

Il display di iPhone 12 Pro ha ricevuto una valutazione ottima, pari a 87 punti che lo colloca ai piani alti della classifica di DxOMark.

Il display si è distinto in modo positivo per la gestione del contrasto e della luminosità, per la qualità dell'aliasing e per la fluidità delle animazioni in qualsiasi condizione. Tra gli aspetti negativi sono stati menzionati la poca luminanza, l'eccessivo impatto del filtro luce blu e l'evidente sfarfallio in condizioni di scarsa illuminazione.

Per ulteriori dettagli sui test condotti dal team di DxOMark su iPhone 12 e iPhone 12 Pro vi rimandiamo ai post completi sul sito ufficiale (questo per iPhone 12 e questo per la variante Pro). Qui in basso trovate dei riepiloghi grafici dei test appena descritti.

Fonte: DxOMark (1), (2)