App

WhatsApp diventa sempre più un negozio grazie al nuovo tasto Shopping (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp diventa sempre più un negozio grazie al nuovo tasto Shopping (video)

WhatsApp si sposta sempre più sul fronte business, come del resto annunciato anche di recente, offrendo un nuovo e facile modo per fare acquisti, attraverso la stessa interfaccia che tantissimi utenti usano ogni giorno per comunicare con i propri cari. Già adesso, ogni giorno, oltre 175 milioni di persone inviano messaggi a un account WhatsApp Business, ed ogni mese oltre 40 milioni di utenti visualizzano i cataloghi su WhatsApp.

Forte di questi numeri, ed in vista dello shopping natalizio e di modi alternativi e sicuri (non solo in senso digitale) per fare acquisti, WhatsApp annuncia oggi su scala globale il lancio del nuovo pulsante shopping, che velocizzerà la consultazione dei cataloghi degli utenti business che ne fossero provvisti, e da lì l'acquisto di prodotti e servizi.

Finora infatti gli utenti dovevano recarsi sul profilo di un’azienda per sapere ci fosse un catalogo disponibile.

Adesso invece, grazie alla presenza del tasto shopping, sarà questione di un solo clic per avere a portata di mano il catalogo, e da lì potrà visualizzare i prodotti o iniziare una conversazione, magari per chiedere delucidazioni in merito.

Il nuovo tasto per lo shopping è disponibile da oggi in tutto il mondo e andrà a sostituire il tasto della videochiamata negli account business abilitati. Per videochiamarli dovrete solo premere sul pulsante di chiamata a fianco di quello per lo shopping, e selezionare poi l'opzione video. I filmati qui sotto vi daranno una rapida idea sul suo funzionamento. Chiariamo nuovamente che il tasto shopping è presente solo nei contatti business su WhatsApp che siano dotati di un proprio catalogo.