Il nuovo Galaxy Watch 3 si aggiorna per migliorare la misurazione dell’ossigenazione del sangue

Edoardo Carlo Ceretti

Parte dalla Corea del Sud un nuovo aggiornamento per Galaxy Watch 3, il più recente smartwatch di punta di Samsung. L’update porta in dote alcune migliorie a una delle funzioni più utili in questo periodo di emergenza sanitaria: la misurazione dell’ossigenazione del sangue.

Dopo l’aggiornamento infatti, la misurazione dovrebbe essere ancora più accurata, assicurando preziose informazioni sullo stato di salute di chi indossa un Galaxy Watch 3. È stata poi aggiunta una voce che riepiloga i dati sulla frequenza cardiaca e la distanza percorsa durante le sessioni di allenamento fisico, ascoltabile tramite cuffie o auricolari wireless collegati al dispositivo.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2020

Per il momento non sappiamo quando questo aggiornamento arriverà anche dalle nostre parti, ma è probabile che l’attesa sarà piuttosto breve. Quanti di voi possiedono il nuovissimo Galaxy Watch 3 e che opinione ne avete maturato finora? Lasciate un commento qui sotto, per farcelo sapere.

Via: SamMobile
  • Luca

    Io lo uso da più di 2 mesi ormai e lo trovo un ottimo prodotto. La batteria dura circa 2 giorni se di notte si toglie dal polso, e una giornata e un po’ se si usa anche la notte. La funziona studio del sonno consuma circa il 10% del totale. Io ho ormai adottato una tecnica molto facile. La mattina quando mi sveglio, mentre sono sotto la doccia e mi vesto lo metto in carica al volo. Così lo riporto al 100% in 15 minuti. E la sera quando vado a letto e mi metto a controllare posta e facebook prima di spegnere la luce lo rimetto in carica. In questo modo, con 2 cariche rapide al giorni quando non in uso, lo posso usare tranquilliamente giorno e notte. In modalità notifiche attivate, luminosità al massimo, e qualche telefonata durante il giorno. Molto soddisfatto

    • pvc

      Ciao. Una info. Non riesco a vedere come misurare la SpO2, sapresti aiutarmi?

      • Luca

        Si fa solo tramite orologio, non puoi avviarla dall’app sul telefono. Quindi ti devi mettere il widget sull’orologio e poi la fai partire da lì.

        • pvc

          Ciao Luca, grazie. Non ho il widget sul telefono e quindi nemmeno sull’orologio.Potrebbe essere perchè ho Tizen 5.5.0?

          • Luca

            Perdona la domanda ma partiamo dalle basi. Tu hai un Galaxy Watch 3?

          • Paolo Vespa

            Tranquillo. Sì, Watch 3.

          • Luca

            Ok allora vai su YouTube e cerca qualche video. Ti fanno vedere chiaramente come di aggiunge.m La versione di Tizen con conta. Il Watch 3 è uscito di serie con quella funziona.