Nokia avrebbe potuto far resuscitare un’altra vecchia gloria: il nuovo N95 che (forse) non vedremo mai (video)

Vincenzo Ronca

Nokia ha giocato un ruolo molto importante nel settore della telefonia mobile anche nell’era pre-smartphone, probabilmente molto più influente e importante di quanto faccia ora in un mercato più saturo e ricco di alternative.

Quello che però ci ha mostrato Mr. Mobile, conosciuto anche come Michael Fisher, è davvero interessante e avrebbe fatto sicuramente parlare di Nokia. L’azienda finlandese, ora controllata da HMD Global, avrebbe lavorato a una versione rinnovata del mitico N95: il video presente in basso, precisamente a partire dal sesto minuto, mostra un prototipo non funzionante di questo dispositivo progettato da Nokia.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 40 Pro, la recensione

Rispetto alla versione standard e gloriosa di N95, il dispositivo che vediamo nel video ha un look al passo con i tempi attuali: posteriormente vediamo un modulo fotografico circolare con diversi sensori, per i quali l’anello è estraibile per trasformarsi in un piccolo cavalletto per aiutare negli scatti. Anteriormente invece vediamo una scocca con meccanismo di scorrimento per scoprire la fotocamera frontale, gli speaker audio e il flash LED. Il display lo immaginiamo dunque senza alcuna interruzione e/o foro.

Il video in basso mostra anche la versione che tutti, o quasi, conosciamo di N95. Attraverso il player presente qui sotto potete godervela di nuovo.

Via: EngadgetFonte: Michael Fisher (Twitter)
  • Ciaoiphone4

    ok, non è uscito, ma i prototipi girano e soprattutto girano nelle fabbriche in Cina. Ecco perchè Huawei mate 40, ha cambiato il design della camera posteriore… ha trovato i designer che lo hanno fatto al posto loro come è sempre successo per molte altre cose…

  • Me

    Se lo fanno uscire lo compro sicuro e ritorno a Nokia.