Apple: il primo iPad Pro con display mini LED potrebbe arrivare agli inizi del 2021

Federica Papagni
Federica Papagni
Apple: il primo iPad Pro con display mini LED potrebbe arrivare agli inizi del 2021

L'agenzia di stampa coreana ET News ha di recente reso noto un report secondo il quale Apple avrebbe le mani impastate in un progetto incentrato sugli iPad Pro e sul processo di transizione ai display mini LED che dovrebbe essere completato entro l'inizio del 2021.

L'agenzia ha affermato che LG Display fornirà questa tecnologia ad Apple, la quale a sua volta la utilizzerà attivamente a partire dalla linea di tablet della prima parte del nuovo anno, a cui seguiranno i MacBook e iMac. Per dare una spiegazione a cosa sono i mini LED, possiamo in breve ritenerla una forma di retroilluminazione utilizzata per gli schermi LCD, che offre molti degli stessi vantaggi dell'OLED ma nella maggior parte dei casi può fornire una maggiore luminosità, una migliore efficienza energetica e un minor rischio di burn-in.

Questo rapporto va a confermare quanto ritenuto precedentemente, ossia che sarebbe stata proprio LG a fornire questa tecnologia.

Anche il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo aveva previsto che l'iPad Pro sarebbe stato il primo prodotto della Mela a passare ai mini display a LED, e la transizione potrebbe forse iniziare con il modello da 12,9", seguito infine da quello da 11".

Quanto detto finora è comunque fonte di indiscrezioni, perciò è sempre raccomandabile non riservare la massima sicurezza, però allo stesso tempo le voci sembrano confermare la tale possibilità.