App

La quantità di messaggi scambiati ogni giorno su WhatsApp è senza precedenti, ed il perché è tristemente banale

Ormai solo WhatsApp può sfidare WhatsApp
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La quantità di messaggi scambiati ogni giorno su WhatsApp è senza precedenti, ed il perché è tristemente banale

A confermarlo è, tra gli altri, Mark Zuckerberg in persona: su WhatsApp circolano circa 100 miliardi di messaggi al giorno. Non vi sembrano tanti? Eppure fino a poco tempo fa cifre simili erano appannaggio solo di eventi particolari (ad esempio l'ultimo Capodanno), mentre ora sono il pane quotidiano.

WhatsApp è insomma così saldamente al comando, che ormai compete solo con sé stesso. Pensate che, appena 4 anni fa, WhatsApp e Messenger assieme arrivavano ad "appena" 60 miliardi di messaggi, ed anche la celebre WeChat, che pure il suo miliardo di utenti li ha, è indietro in quanto a numero di messaggi giornalieri.

"Quest'anno ci siamo tutti affidati di più alla messaggistica per restare in contatto con i nostri cari ed anche nel lavoro” il tweet di Will Cathcart, attuale capo di WhatsApp, ci riporta alla realtà, ricordandoci perché WhatsApp abbia compiuto questo balzo proprio nel 2020. “Siamo orgogliosi che WhatsApp sia in grado di recapitare 100 miliardi di messaggi al giorno e siamo emozionati al pensiero di quello che verrà” continua Cathcart. Complimenti insomma a WhastApp; un po' meno al 2020, che sarà senz'altro un anno che rimarrà nei libri di storia per ben altri motivi dei record di messaggistica.

Via: TechCrunch