App

Telegram si aggiorna: novità per Halloween, playlist, messaggi fissati multipli e posizione in tempo reale 2.0

Per ora solo su Android, in attesa che Apple approvi l'aggiornamento
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Telegram si aggiorna: novità per Halloween, playlist, messaggi fissati multipli e posizione in tempo reale 2.0

Telegram torna ad aggiornarsi e anche stavolta il changelog è bello corposo quindi bando alle ciance e andiamo a vedere tutte le novità una per una.

Messaggi fissati multipli

Perché limitarsi? Da oggi sarà possibile fissare tanti messaggi quanti volete. Potrete poi scorrerli uno alla volta tappandoci sopra oppure aprire l'elenco in una pagina separata.

Posizione in tempo reale 2.0

Con il nuovo aggiornamento quando condividete la posizione in tempo reale potete anche vedere la direzione verso cui state puntando. Inoltre potete impostare un avviso per ricevere una notifica quando la persona è vicina a voi.

Playlist

Tutte le tracce musicali, così come gli altri tipi di file, vengono ora raggruppate in un unico messaggio. In questo modo è più facile condividere il tutto, inoltrarlo o riprodurre i vari pezzi. Rimane comunque possibile selezionare solo un elemento o scomporre la bolla.

Jackpot!

Dopo aver tentato la fortuna lanciando 🎲 o tirando 🏀, ⚽️ e 🎯 nell'ultima versione potete anche giocare con le 🎰 (tentare non costa nulla).

Nuove emoji animate per Halloween

Quale occasione migliore per vedere animarsi l'emoji di una ⚰️ o di una 🎃? Mandatele in un messaggio singolo per vederle prendere vita! Se invece la festa vi lascia indifferenti o se la pensate come il governatore della Campania, potete sempre rispondere con un solido 🗿.

Statistiche per i post dei canali

Continua l'attività di raffinazione dei dati per gli amministratori dei canali con le nuove statistiche dettagliate anche a livello di singolo post e con la possibilità di vedere i canali pubblici in cui un post è stato condiviso.

Solo per Android: nuove animazioni e editor delle immagini

Chiude la rassegna l'arrivo di una serie di nuove fluide animazioni sulla versione per il robottino verde quando si digita, quando si apre un messaggio o anche nell'uso del player integrato. Inoltre dall'app Android è possibile modificare un'immagine anche dopo averla inviata senza doverla scaricare e reinviare.

Tutto ciò per ora è disponibile solo sul Play Store, mentre gli utenti iOS devono attendere che Apple revisioni il pacchetto.

Non è un caso quindi che il post sul blog ufficiale di Telegram termini con una frecciata velenosa nei confronti di Cupertino invitando gli utenti, stanchi di aspettare, a passare ad Android.

Fonte: Telegram