Com'è avere un iPhone 12 mini fra le mani? Eccone un'anteprima (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Com'è avere un iPhone 12 mini fra le mani? Eccone un'anteprima (foto)

iPhone 12 mini è il sogno ad occhi aperti di quei tanti utenti che, negli ultimi anni, hanno particolarmente sofferto il gioco al rialzo del mondo smartphone dal punto di vista delle dimensioni. Un vero top di gamma, dal design al passo con i tempi, racchiuso in un corpo lillipuziano per gli standard odierni, fa gola anche a moltissimi di voi. A circa una settimana dall'apertura dei pre-ordini – e a due dal sul sbarco effettivo sul mercato – possiamo ingannare l'attesa con le prime immagini in anteprima dal vivo.

Nelle scorse ore, uno youtuber rumeno aveva pubblicato una dettagliata videoanteprima del nuovo iPhone 12 mini, salvo poi rimuoverla poco dopo, su probabile sollecitazione di Apple, che non ha gradito la violazione dell'embargo. Il video è dunque irreperibile, ma in rete sono comunque stati salvati alcuni fotogrammi che ci danno un'idea di cosa significhi avere fra le mani un iPhone così compatto.

Fianco a fianco con iPhone 12 e iPhone 12 Pro, già ritenuti compatti per gli standard odierni, iPhone 12 mini risulta a dir poco grazioso e adorabile. Merito delle sue compattissime dimensioni di 131,5 x 64,2 x 7,4 mm e del peso di 133 g, in cui sono racchiusi un display OLED da 5,4" da ben 476 ppi e una piattaforma hardware da top di gamma assoluto.

Come accennato in apertura, i pre-ordini di iPhone 12 mini partiranno dal 6 novembre, mentre la commercializzazione inizierà dal 13 novembre. Le colorazioni disponibili al lancio saranno blu, rossa (PRODUCT)RED, bianca, verde e nera, mentre il taglio di memoria partirà da 64 GB, per arrivare a 256 GB. Nonostante le dimensioni, non aspettatevi un dispositivo economico: si parte da 839€ e si arriva a 1.009€. Quanti di voi lo ordineranno non appena disponibile?

Via: 9to5 Mac
Apple iPhone 12 Mini

Apple iPhone 12 Mini

  • Display 5,4" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 12 MPX ƒ/2.2
  • CPU esa
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
  • Batteria 2227 mAh
  • iOS