Avete Amazfit Band 5 e volete attivare Alexa? Ecco come fare in pochi semplici passaggi (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Avete Amazfit Band 5 e volete attivare Alexa? Ecco come fare in pochi semplici passaggi (foto)

Uno dei principali motivi di interesse del nuovo Amazfit Band 5 rispetto al suo "gemello" Mi Band 5 di Xiaomi è proprio la presenza del supporto ad Alexa. L'assistente vocale di Amazon però non appare immediatamente disponibile una volta avviato il dispositivo, dal momento che ancora non è stato rilasciato per la lingua italiana. Questo però non deve spaventarvi, anche se non conoscete l'inglese infatti potete provare a sfruttare la funzione visto che i comandi sono piuttosto semplici.

Per procedere dovete installare sul vostro smartphone Android o iPhone in via preliminare l'app "Zepp (ex-Amazfit)" (potete usare il badge a fine articolo) realizzata da Huami per connettere e gestire la smart band dal telefono. Una volta registrati o comunque dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione dovrete andare in Profilo > Aggiungi account > Amazon Alexa > Accedi con Amazon > Fare il login > Consentire l'accesso (potete aiutarvi anche con le schermate riportate più in basso)

Così facendo avrete abilitato l'assistente su Amazfit Band 5 e potrete usarlo per comandare i vari dispositivi smart che avete in casa oppure chiedergli di svolgere alcune semplici operazioni come impostare dei promemoria, far partire un timer, chiedere le condizioni meteo o una traduzione, ecc.

A questo punto l'unico vero limite è la vostra padronanza dell'inglese, in attesa che arrivi il promesso aggiornamento che aggiunga il supporto all'italiano.

Fonte: GizChina