App

Rivoluzione per la PlayStation App: look tutto nuovo e novità all'insegna dell'integrazione con PS5 (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Rivoluzione per la PlayStation App: look tutto nuovo e novità all'insegna dell'integrazione con PS5 (video e foto)

A pochi giorni dall'approdo ufficiale in Italia della PS5, la nuova e attesa console di casa Sony, il produttore nipponico ha appena svelato ufficialmente la nuova PlayStation App, la companion app per dispositivi Android e iOS.

Parliamo di "nuova" PlayStation App perché Sony ha rinnovato essenzialmente ogni aspetto dell'app per Android e iOS. Andiamo a vedere insieme le principali novità:

  • Interfaccia utente tutta nuova, la schermata home ora include le informazioni principali sulle attività degli amici e sui dettagli personali, compresa la Trophy list. Avete un chiaro esempio pratico qui in basso.
  • L'app PS Messages sarà integrata nella PlayStation App, pertanto non esisterà più come app indipendente. Tutte le conversazioni e i thread esistenti nell'app PS Messages verranno spostati nell'app PlayStation.
  • Introduzione della possibilità di creare chat e voice party, fino a un massimo di 15 partecipanti.
  • Il PS Store è integrato in modo migliore nella PS App, con lo scopo di rendere più semplice e fluido l'accesso allo store e ai contenuti che propone.
  • Per i possessori di PS5 ci saranno delle funzionalità esclusive su PS App, come il lancio in modalità remota dei giochi e la gestione dello storage della console direttamente dall'app.
  • Ci sarà una sezione Explore dove verranno proposte news e aggiornamenti sul mondo PlayStation.
  • La nuova PlayStation App è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso i rispettivi store.

    È probabile che ci vorrà qualche giorno affinché il rollout si completi. Qui sotto trovate entrambi i badge di download per Android e per iOS.

    Fonte: PlayStation