iPhone 12 e 12 Pro smontati da iFixit: stesso grado di riparabilità della precedente generazione (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
iPhone 12 e 12 Pro smontati da iFixit: stesso grado di riparabilità della precedente generazione (video)

I nuovi smartphone di Apple sono già passati per le mani di iFixit, il noto portale che non solo assegna un grado di riparabilità a svariate tipologie di dispositivi, ma vi spiega anche come smontarli ed eventualmente riparare in autonomia alcuni danni di minor entità.

Per la precisione la redazione di iFixit ha già avuto modo di smontare sia iPhone 12 che iPhone 12 Pro e il verdetto è praticamente lo stesso dell'anno scorso. I due nuovi iPhone si guadagnano infatti un indice di riparabilità pari a 6 su 10, la sufficienza piena quindi. Non era così scontato, vista la presenza di hardware inedito come le antenne 5G (negli USA ci sono le 5G mmWave) o dell'array per la ricarica tramite MagSafe.

Grazie alla collaborazione con Creative Electron, iFixit ci mostra anche la vista a raggi X del caricatore MagSafe. All'esterno si notano i magneti, insolito visto che sul caricatore relativo agli Apple Watch c'è un unico magnete posto al centro.

Per gli appassionati c'è anche il live teardown di iPhone 12 trasmesso su YouTube, che potete recuperare per intero qui di seguito. A questo punto siamo curiosi di vedere il teardown anche del modello mini! Viste le dimensioni più contenute le riparazioni saranno più difficoltose?

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Fonte: iFixit